Casa >
Il grande Ajaccio

Il grande Ajaccio

Perché scegliere Gîtes de France Corse

Prenotando su questo sito, contribuite alla conservazione del patrimonio e sostenete l'economia locale.
Illustrazione a cinque stelle

Un marchio riconosciuto

La sicurezza di un marchio che ha più di 60 anni, che garantisce alloggi di qualità controllati, regolarmente visitati da un team locale e conformi agli standard e alle linee guida nazionali.
Un pittogramma illustra la calorosa accoglienza

Un'accoglienza amichevole

Il giorno del vostro arrivo sarete accolti calorosamente dal proprietario, vero ambasciatore della sua regione, che saprà fornirvi tutte le informazioni necessarie per un soggiorno fuori dai sentieri battuti.

Illustrazione di un tetto con il numero 1000

Une scelta variega

Più di 1350 case vacanza, tutte uniche, concepite per farvi sentire come a casa vostra e distribuite in tutta la Corsica: al mare, in montagna, in campagna, nei villaggi, nelle città...
Un consulente per le vacanze è davanti allo scherm

Un servizio vicino a voi

Un team di 5 consulenti vacanze, specialisti della Corsica, con sede ad Ajaccio, a vostra disposizione tutti i giorni dalle 9 alle 18, con l'obiettivo di soddisfarvi.
Un aiuto e una bolla di dialogo

Un dialogo in diretta

Una conversazione istantanea durante gli orari di apertura, sulle pagine del nostro sito, per rispondere in diretta alle vostre domande in ogni fase della vostra navigazione.
Un pittogramma di conferma

Conferma immediata

Conferma immediata della prenotazione. Un'area clienti dedicata e sicura per gestire le vostre prenotazioni e contattare il Servizio Prenotazioni.
Pittogramma del pollice in su

Assicurazione Premium

Un'assicurazione annullamento e assistenza appositamente studiata per rispondere a tutte le vostre esigenze, con molteplici garanzie prima della partenza, durante il viaggio e il soggiorno, dopo il rientro.
Una stella arancione simboleggia l'accuratezza del

Recensioni reali

Recensioni autentiche al 100% che possono essere inviate solo dagli ospiti che hanno soggiornato nella struttura attraverso un sistema sicuro.

La regione del Grande Ajaccio

Sognate una vacanza in Corsica? E se soggiornaste nella regione della Grande Ajaccio? Gîtes, camere degli ospiti, campeggi, con Gîtes de France Corse vi aspettano numerosi affitti di vacanze  per un soggiorno eccezionale nella regione della Grande Ajaccio!

Capitale dell'Oltrepò e importante centro turistico, AJACCIO deve molto al suo ambiente: un superbo golfo di 17 km pizzicato dalle montagne, un grande lago marino orlato di spiagge e insenature. 

Seducente all'alba, prima che un velo bluastro offuschi rilievi e prospettive, è profondamente affascinante al tramonto, quando il giorno si dissolve in un'effimera fiammata. Ajaccio si erge ad anfiteatro sopra il suo porto e i suoi vecchi quartieri. Nell'affascinante porticciolo con le sue barche colorate, dietro il quale si staglia la cittadella, i pescatori stanno ancora raccogliendo le reti.

Le alte facciate della vecchia Ajaccio prendono in prestito i loro colori da una tavolozza di grigi, gialli con toni ocra tenui e rosa passati. I loro colori, ravvivati o meno da una ristrutturazione, smentiscono l'espressione 'Ajaccio la bianca', così spesso usata nelle guide e nei depliant turistici.

A nord, la Cinarca e i Cruzzini, punteggiati da graziosi villaggi, occupati da terrazze coltivate a ulivi, noci, mandorli, fichi o cedri, è delimitata da costoni rocciosi e circondata dalla macchia mediterranea. Potrete rilassarvi sulle spiagge di Liamone e Sagone, o nel Golfo di Liscia. Scoprirete anche la Torre di Ancone.

Più a ovest, la Gravona rimane dedicata alla coltivazione (vite, foraggio) e all'allevamento.

Infine, il Prunelli, attraversato dal piccolo fiume a cui deve il nome, è disseminato di castagneti e meli e, sulle colline, di qualche vite.

CARPACCIU:  Preparare i filetti di pesce: pulire il pesce e mettere in frigo. Preparare gli  ingredienti per insaporirlo, per il contorno e la finitura. Macinare il pepe in grani. Pelare 2 pesche e tagliarle a dadini. Preparare il succo di agrumi (1 limone e 2 arance) e unirlo all’olio d’oliva. Disporre  il ...