Cercare vacanze

Numero di persone


Casa >
Il turismo in Corsica

Il turismo in Corsica

gites-de-france-corse-tourisme-en-corse.jpg

Turismo nel Sud della Corsica:  godetevi uno strabiliante soggiorno in Corsica

Desiderate fare un po’ di turismo nel Sud della Corsica per  le prossime vacanze in Corsica?  Esplorate questa terra eccezionale, vera perla del Mediterraneo.
   

Un soggiorno in Corsica:  imparate a conoscere una terra ricca di storia

La Corsica è abitata da millenni. Durante il soggiorno in Corsica, se desiderate visitare il Sud della Corsica, potrete  scoprire complessi con menhir e tracce del periodo preistorico. La letteratura  ellenica racconta che gli Argonauti si diressero verso la Corsica. L’occupazione  genovese dal 16° al 18° sec. è più recente. Durante il vostro soggiorno in Corsica, sarete  affascinati dalle torri genovesi, costruite lungo la fascia costiera  occidentale, spiccata testimonianza dell’epoca in cui la Corsica fu soggetta all’influenza  italiana.

Turismo nel Sud della  Corsica: la gastronomia tipica, soggetto del vostro soggiorno in Corsica!

Lasciatevi stupire da una degustazione  gastronomica tipicamente regionale! Visitare il Sud della Corsica significa  anche deliziarsi con i piaceri della tavola. Durante il soggiorno in Corsica, avrete  l’occasione di godervi la delicatezza della cucina delle case vacanze o i ristoranti  tipici per assaporare le specialità locali.

 

Qualche località da scoprire  

Le Aiguilles de Bavella,
Bonifacio,
Il Capo Corso,
Cucuruzzu,
Gli stagni costieri di Biguglia,
Le isole Sanguinaires,
Porto e Scandola,
La Restonica,
La macchia corsa,
Senza  dimenticare un po’ di storia, di scoperta del patrimonio, dell'ambiente, della natura.


Registrati alla newsletter

Per essere informati sulle nostre novità e promozioni, lasciaci la vostra email. Registrandoti, accetti di ricevere la newsletter di Gîtes de France Corse. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica di protezione dei dati personali, fare clic qui