Cercare vacanze

Numero di persone


Casa >
Invito alla scoperta della Corsica

Invito alla scoperta della Corsica

gites-de-france-corse-logement-en-corse.jpg

Dove alloggiare in Corsica: pensate  a agriturismi e B&B

L'isola  si esplora, si percorre, si fiuta, si ascolta, si guarda, si assapora. Alcuni  villeggianti l’hanno già capito. Lontano dalle spiagge e dagli alberghi che  presentano standard tipici internazionali, cercano di accostarsi, ascoltare e  parlare con chi non ha imparato a conoscere l’isola poiché ci è nato. Le  statistiche lo dimostrano: si tratta di quarantenni che hanno studiato  all’università. Bisognerà trarne la conclusione che per scegliere questa  tipologia di alloggio è necessario far parte di quello che i sociologi  definiscono ceto medio-alto, questi borghesi originali e trasgressivi che  scelgono di scoprire la Corsica nel contesto rurale di un agriturismo o di un B&B? La risposta è in realtà un  po’ riduttiva. La Corsica  propone un numero crescente di agriturismi per accogliere turisti che cercano non  solo il sole ma anche l’anima corsa.
La carta della qualità di Gîtes  de France, firmata  da 668 proprietari di 956 agriturismi dell'isola e da 267 B&B ha un significato particolare in  questo caso: ogni proprietario diventa l’ambasciatore dell’isola, con tutto ciò  che implica in termini di rappresentazione e integrazione della cultura locale.  Chi potrà suggerirvi dove ascoltare un concerto di canti polifonici, dove trovare il figatellu così tenero e saporito, il broccio fatto col latte di pecora corsa, o il lonzo così gustoso e grasso, il cui  peculiare sapore è dovuto alle castagne?  E chi potrà consigliarvi le escursioni di cui nessuno ha sentito parlare,  neanche le guide?

 >> Visitate l’Alta  Corsica>>


Registrati alla newsletter

Per essere informati sulle nostre novità e promozioni, lasciaci la vostra email. Registrandoti, accetti di ricevere la newsletter di Gîtes de France Corse. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica di protezione dei dati personali, fare clic qui